Furti nel padovano

Furti, intercettata la Golf segnalata da diversi cittadini: i ladri sono però fuggiti

Dopo un rocambolesco inseguimento, culminato con lo speronamento di una vettura dei carabinieri, i malviventi sono riusciti a dileguarsi.

Furti, intercettata la Golf segnalata da diversi cittadini: i ladri sono però fuggiti
Pubblicato:

Nella serata di ieri a Vigonza, i carabinieri del N.O.R. di Padova e di Pionca di Vigonza, durante dei controlli nel territorio di Padova, hanno intercettato una Volkswagen Golf che corrispondeva alle descrizioni raccolte nei giorni scorsi, che la segnalavano in zona in corrispondenza dei furti in abitazione.

L'inseguimento, lo speronamento e la fuga

La Centrale Operativa di Padova, a seguito di una segnalazione ricevuta, ha inviato le pattuglie in via Donatori di sangue (fraz. Pionca) dove era stato appunto segnalato il veicolo sospetto. Giunti sul posto i militari, non trovando la Golf, hanno ampliato il raggio delle ricerche intercettando l’auto in via Giovanni della Casa, che tentava la fuga speronando una delle macchine dei carabinieri. A bordo della macchina vi erano tre persone col volto travisato che, finite in un vicolo cieco, nonostante l’inseguimento dei militari, sono riuscite a scappare attraverso i campi, raggiungendo forse dei complici che li attendevano in zona.

Attrezzi da scasso e un flessibile

L’autovettura, rubata nell’area una decina di giorni, fa è stata posta sotto sequestro per permettere i rilievi tecnici necessari per trovare eventuali tracce utili all’identificazione dei malviventi. A bordo dell’auto sono stati trovati diversi attrezzi da scasso, tra cui un flessibile professionale.

Seguici sui nostri canali