Polizia di Stato

Furti e spaccate a raffica, poi la fuga a folle velocità con il furgone bianco: arrestato

Un 26enne fermato, mentre il complice è riuscito a fuggire. La corsa si è fermata dopo lo schianto contro un'auto in sosta. Numerosi i precedenti

Furti e spaccate a raffica, poi la fuga a folle velocità con il furgone bianco: arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti e spaccate, in fuga con un furgone rubato viene inseguito e arrestato dalle Volanti.

Furti e spaccate a raffica, poi la fuga a folle velocità con il furgone bianco: arrestato

Durante la notte appena trascorsa una Volante della Questura ha rintracciato in città ed arrestato, a seguito di un inseguimento, un 26enne che fuggiva a bordo di un furgone rubato.

Intorno all’una è giunta la chiamata sulla linea di emergenza 113 da parte di un residente di via Sacharov che segnalava rumori di colpi provenire da un bar e alcune persone allontanatesi con un furgone bianco. Giunti sul posto, gli agenti hanno accertato un tentativo di intrusione non andato a buon fine e, poco dopo, hanno rintracciato il veicolo descritto in via Po mentre si trovava fermo di fronte ad un negozio di articoli sportivi, apparentemente senza nessuno a bordo.

Tuttavia, non appena gli operatori si sono avvicinati per il controllo, il mezzo è partito a luci spente in direzione centro città, percorrendo via Istria dove, inseguìto dalla Volante, il conducente ne ha perso il controllo verosimilmente a causa della forte velocità, andando a collidere contro un veicolo in sosta, arrestando definitivamente la sua corsa.

Dal mezzo sono scesi due individui, uno dei quali è stato immediatamente bloccato mentre l’altro, fuggito attraverso i campi vicini, ha fatto perdere le proprie tracce. Il soggetto fermato è stato accompagnato in Questura ed identificato. A suo carico sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e il Divieto di Ritorno nel Comune di Limena per 3 anni emesso dal Questore di Padova nel 2018.

All’interno del furgone sono stati rinvenuti un piede di porco e un’ascia, una somma di denaro in contanti di alcune centinaia di euro, numerosi blister per monete di vari colori ed un paio di guanti, il tutto sottoposto a sequestro. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Scientifica per rilievi e accertamenti di competenza.

A seguito di alcune verifiche effettuate nell’immediatezza dei fatti, gli agenti hanno accertato che gli occupanti del furgone bianco, risultato rubato nei giorni scorsi in provincia di Treviso, avevano commesso intorno alle 22 di quella stessa sera il furto del fondo cassa in un negozio di abbigliamento a Limena, provando a scardinarne la serratura con ascia e piede di porco, per poi spaccarne la vetrata utilizzando il retro del furgone come ariete e, circa un’ora prima di essere rintracciati dalla Volante, avevano altresì tentato un furto in una tabaccheria a Mestrino.

Nei confronti del 26enne rintracciato dagli agenti è stato disposto il fermo di Polizia giudiziaria per ricettazione. Lo stesso è stato altresì denunciato per i furti commessi in serata e al termine degli accertamenti è stato accompagnato in Carcere.

Seguici sui nostri canali