Uno scontro violento tra i due veicoli e poi le fiamme. Ha avuto gravi conseguenze l’incidente che nella mattinata di giovedì 25 settembre 2025 si è verificato lungo la Strada Regionale 53, via Postumia, a Cittadella, tra un’autovettura e un furgone che trasportava fusti di alcol etilico. A pagare lo scotto maggiore è stato l’automobilista, ferito a seguito del sinistro-incendio.
Incidente tra furgone e auto a Cittadella: i veicoli si incendiano
A dare notizia dell’accaduto sono stati i vigili del fuoco. Due squadre, una da Bassano del Grappa (Vicenza) e una da Cittadella, sono intervenute sul posto, insieme ai sanitari del Suem 118, alla Polizia Locale e alla Polizia Stradale.
I pompieri vicentini si sono occupati di spegnere le fiamme che hanno rapidamente avvolto i due veicoli. L’incendio, con molto probabilità, è stato scatenato non solo dall’impatto tra i due mezzi, ma anche dall’esplosione dei fusti da 200 litri di alcol etilico che stava trasportando il furgone.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)



Alla squadra dei vigili del fuoco di Cittadella, invece, il compito di dare supporto alle operazioni, con la messa in sicurezza dell’area della SR53 Via Postumia dove si è verificato l’incidente-incendio.

Automobilista ferito
Come anticipato, a rimanere maggiormente ferito è stato l’automobilista. I sanitari del Suem 118 lo hanno subito preso in carico, fornendogli le prime cure e poi trasportandolo in ospedale per accertamenti.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Come si può evidenziare dalle immagini dei vigili del fuoco scattate sul luogo dell’incidente, il cassone del furgone è andato completamente incendiato, mentre l’autovettura ha riportato danni considerevoli nella parte anteriore.
Il traffico lungo la SR53 ha subito rallentamenti a causa dell’incidente. La Polizia Locale e la Polizia Stradale si stanno occupando di gestire la viabilità, anche se al momento, per questioni di messa in sicurezza, entrambi i sensi di marcia sono stati chiusi.
Alle autorità anche il compito di eseguire tutti i rilievi del sinistro, al fine di capire origine, dinamica e responsabilità.