Padova

Furbetti dei rifiuti, raffica di multe in zona Riviera Paleocapa: e vicino ai contenitori spunta persino un WC

Ben 13 sanzioni della Polizia locale grazie alla telecamera mobile. L'assessore Bonavina: "Non daremo tregua a questi incivili"

Furbetti dei rifiuti, raffica di multe in zona Riviera Paleocapa: e vicino ai contenitori spunta persino un WC
Pubblicato:

Furbetti dei rifiuti: la Polizia Locale, grazie alla telecamera mobile, ne sanziona ben 13 in zona Riviera Paleocapa.

Furbetti dei rifiuti, raffica di multe in zona Riviera Paleocapa: e vicino ai contenitori spunta persino un WC

Vita sempre più difficile per i “furbetti dei rifiuti” che ignorano non solo le regole di conferimento, ma anche le più elementari regole di convivenza civile.  Esasperati dai frequenti abbandoni di immondizie fuori dai contenitori nella zona di Riviera Paleocapa, vari cittadini si sono rivolti alla Polizia Locale. La Squadra Tutela Ambientale della Polizia Locale, è intervenuta posizionando una videocamera mobile, grazie alla quale ha accertato ben 13 violazioni al Regolamento comunale sulla gestione dei rifiuti urbani

Più precisamente:

  • 7 violazioni per conferimenti al di fuori dei contenitori dei rifiuti
  • 2 violazioni per conferimenti al di fuori della zona di residenza
  • 3 violazioni per conferimenti di rifiuti prodotti al di fuori del territorio comunale
  • 1 violazione per conferimenti di rifiuti speciali;

Sono state così elevate sanzioni per un importo totale di circa 2.500 euro. Particolare è stato l'episodio di abbandono, a fianco dei contenitori, di un WC, un oggetto che deve essere smaltito esclusivamente presso il Centro di Raccolta rifiuti ingombranti, insoliti e pericolosi della ZIP di Corso Stati Uniti.

Al trasgressore un uomo residente in provincia di Padova, sono state contestate più violazioni per un importo complessivo di 650 euro. L’assessore alla Polizia Locale Diego Bonavina  sottolinea:

“Non daremo tregua a queste persone incivili finché il fenomeno non sarà totalmente eliminato.  Non è possibile accettare che per maleducazione, pigrizia e menefreghismo, ci siano persone che abbandonano rifiuti in questo modo: lo smaltimento anche di oggetti ingombranti è semplicissimo, così come non c’è ragione di abbandonare i rifiuti accanto ai contenitori anziché dentro.  Con la telecamera mobile di sorveglianza abbiamo decuplicato le multe e continueremo ad essere inflessibili.  Ringrazio gli agenti della Squadra Tutela Ambientale per l’ottimo lavoro che stanno compiendo”.

 

Seguici sui nostri canali