Vigili del fuoco

Fuga di gas, tremenda esplosione in un garage ad Este: 61enne ustionato

Il botto, che ha divelto il basculante e i muri di tamponamento interno, ieri mattina, domenica, in via Cortona, località Deserto.

Fuga di gas, tremenda esplosione in un garage ad Este: 61enne ustionato
Cronaca Monselice, 08 Marzo 2021 ore 08:42

I vigili del fuoco sono intervenuti in via Cortona in località Deserto ad Este per un'esplosione e un incendio all’interno di un garage distaccato dall’abitazione principale per una probabile fuga di gas GPL.

Fuga di gas, tremenda esplosione in un garage ad Este

Nella tarda mattinata di ieri, domenica 7 marzo 2021, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Cortona in località Deserto ad Este per un'esplosione e un incendio all’interno di un garage distaccato dall’abitazione principale per una probabile fuga di gas GPL: ustionato un uomo.

I pompieri arrivati da Este con un autopompa, un’autobotte e 5 operatori, hanno spento le fiamme, che hanno bruciato il materiale depositato all’interno del garage suddiviso in tre zone.

Fuga di gas, tremenda esplosione in un garage ad Este: 61enne ustionato

Trasportato al centro grandi ustioni di Padova

Il ferito, un 61enne, già fuori dal garage all’arrivo dei soccorsi è stato preso in cura dal personale sanitario del SUEM e trasferito al centro grandi ustioni di Padova.

L’esplosione ha divelto il basculante e i muri di tamponamento interno del garage. Il comandante dei vigili del fuoco di Padova, Cristiano Cusin sul posto per un sopralluogo. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dei luoghi sono terminati dopo circa 2 ore.