Forzano con piede di porco e tronchese il container dell’Interporto per razziare i motori compressori
Il 23enne e il 26enne, entrambi marocchini, sono stati sorpresi da un dipendente della struttura
Due marocchini sono stati sorpresi a rubare dei motori compressori all'interno di un container dell'Interporto di Padova. A beccarli un dipendente dell'azienda.
Marocchini sorpresi a rubare all'Interporto di Padova
Stavano forzando un container dell'Interporto di Padova un 23enne e un 26enne, entrambi di origine marocchina, quando sono stati colti in flagrante da un dipendente dell'azienda.
I due si erano introdotti la scorsa notte, 31 gennaio 2024, all'interno dell'area per rubare alcuni motori compressori di frigoriferi lasciati lì in attesa di essere smaltiti.
Il lavoratore, a quel punto, ha immediatamente allertato i Carabinieri al 112 della centrale operativa.
Avevano un piede di porco e una tronchese
Arrivati sul posto, i militari hanno sorpreso il duo mentre era ancora intento nel furto. Fermati e sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di due armi da scasso: un piede di porco e una tronchese.
A quel punto i giovani stranieri sono stati portati in Caserma per gli atti di rito e qui è emerso che fossero senza fissa dimora nonché già noti alle forze dell’ordine per reati passati.
Il 23enne e il 26enne sono, dunque, stati arrestati per tentato furto in concorso e porto abusivo di armi, mentre gli oggetti rinvenuti durante la perquisizione sono stati sequestrati.