Padova sotto shock

Addio Massimo: non ce l'ha fatta l'agente della Polizia locale travolto da un'auto mentre faceva servizio scorta

Il tremendo incidente sabato mattina, l'uomo è stato sbalzato a metri di distanza. Le sue condizioni erano disperate.

Addio Massimo: non ce l'ha fatta l'agente della Polizia locale travolto da un'auto mentre faceva servizio scorta
Pubblicato:
Aggiornato:

Non ce l'ha fatta l'agente della Polizia locale di Padova, Massimo Boscolo, coinvolto sabato scorso in un grave incidente in moto mentre faceva servizio di scorta a una manifestazione sportiva.

AGGIORNAMENTO: Purtroppo, notizia degli ultimi minuti, Massimo Boscolo non ce l'ha fatta. Troppo gravi le ferite riportate nell'incidente di sabato scorso. Le sue condizioni erano apparse da subito disperate e nelle ultime ore c'è stato un ulteriore aggravamento che ha portato al decesso dell'agente.

"Forza Massimo!": lotta per la vita l'agente della Polizia locale

"Ero pronto a raccontarvi un altro fine settimana denso di sport a Padova: i protagonisti capiranno bene il motivo per cui questa volta non posterò alcun commento e/o foto. Il mio cuore, come quello di tutti i ragazzi della Polizia Locale di Padova, è rotto dal dolore per le condizioni disperate in cui versa Massimo dopo lo stramaledettissimo incidente di sabato mattina. Il mio unico pensiero va a lui, ai genitori, al fratello, a tutti i suoi cari ed agli straordinari colleghi che da sabato mattina pregano con me. A loro il mio più grosso abbraccio di solidarietà ed affetto, nella speranza che il miracolo si avveri".

Queste le parole dell'assessore alla Sicurezza (e Polizia locale) di Padova, Diego Bonavina, in merito al grave incidente che sabato mattina ha coinvolto l'agente della Municipale patavina, Massimo Boscolo, originario di Chioggia.

Stava facendo servizio di scorta

Le condizioni dell'uomo, ricoverato all'ospedale di Padova, sono gravissime dopo il tremendo incidente che lo ha visto sfortunato protagonista in via Romana Aponense, tra i quartieri Mandria e Armistizio, mentre stava svolgendo servizio di scorta in moto per il team Obiettivo 3 di Alex Zanardi.

Impatto violentissimo

Il suo mezzo, per cause in corso di accertamento, è stato centrato in pieno da un’auto che proveniva dall'opposto senso di marcia.

L'impatto è stato molto violento, tanto che l'agente è stato sbalzato a metri di distanza. L'arrivo dei soccorritori è stato tempestivo, così come la corsa a sirene spiegate in ospedale, dove l'uomo è stato operato d'urgenza.

Seguici sui nostri canali