Malore alla guida, Fiat 500 X tampona da dietro una Bmw: morta una 64enne
Il sinistro mortale è avvenuto poco dopo le 21 di giovedì 20 febbraio 2025 in via del Terraglione: la vittima è originaria di Cadoneghe. L'ipotesi del malore prima dell'impatto è al momento la più accreditata

Una tragedia sulle strade della provincia di Padova si è verificata nella serata di giovedì 20 febbraio 2025 a Vigodarzere. In via Terraglione, infatti, una signora di 64 anni, residente a Cadoneghe, ha perso la vita a seguito di un sinistro stradale. Non si esclude però che la 64enne, alla guida di una Fiat 500 X, possa aver avuto un malore prima del tamponamento da dietro con una Bmw.
Fiat 500 X tampona da dietro una Bmw, morta una 64enne
Il sinistro mortale è avvenuto poco dopo le 21, lungo la SP 87, via Terraglione, a Vigodarzere.
A provocare l'incidente è stata una Fiat 500 X che, dopo aver sbandato, è andata a schiantarsi prima contro il guardrail e poi contro il veicolo che la precedeva, una Bmw. Alla guida del primo mezzo si trovava una 64enne di Cadoneghe, mentre al volante della Bmw un 25enne di San Giorgio delle Pertiche, rimasto lievemente ferito.
La 64enne, purtroppo, non ce l'ha fatta. La signora, probabilmente a causa di un malore prima dell'impatto tra i due veicoli, ha perso la vita. Il medico del Suem 118, intervenuto il prima possibile sul luogo dell'incidente, nonostante i tentativi disperati di rianimazione, non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Vigodarzere e i vigili del fuoco di Padova. Le operazioni di messa in sicurezza di via Terraglione si sono concluse intorno alle 22,30. Ai militari dell'Arma sono spettati invece i rilievi del sinistro e la gestione del traffico veicolare sulla SP 87.
I Carabinieri stanno eseguendo tutti gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente, ma tengono in considerazione la pista del malore improvviso che ha colto la 64enne alla guida. Il 25enne, conducente della Bmw, è stato portato in ospedale per le cure del caso.