Festival Elrow "da sballo", tre pusher fermati all'ingresso con 23 grammi di ketamina
Perquisito anche un giovane italiano trovato con pastiglie di MDMA e ketamina. Adesso sono tutti trattenuti in caserma in attesa del verdetto
Nella giornata di domenica 19 novembre 2023 i Carabinieri di Padova hanno arrestato tre cittadini sudamericani tra i 20 e i 27 anni e denunciato due italiani di 23 e 28 anni, tutti per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Fermati tre pusher al Festival Elrow a Padova
Come normale amministrazione, i Carabinieri della Sezione Radiomobile stavano controllando le vie di ingresso e di uscita dalla Fiera di Padova in occasione del Festival "Elrow" di domenica 19 novembre 2023. Più precisamente, la pattuglia ha identificato e fermato in via Goldoni una Fiat 500.
A bordo c'erano quattro persone: tre cittadini sudamericani di età compresa tra i 20 e i 27 anni residenti a Piacenza e un italiano 28enne di Ivrea.
I giovani si sono mostrati da subito molto turbati e non hanno rilasciato alcuna informazione in merito alle loro generalità. Per questo motivo, i militari hanno proceduto prima alla perquisizione dell'auto, poi di ciascun soggetto.
Nascosti nella tasche dei pantaloni dei giovani c'erano diversi involucri contenenti in totale 23,16 grammi di sostanze stupefacenti, pronti per essere venduti illegalmente, e 43o euro in contanti. Nello specifico, c'erano 18 pacchetti di ketamina, una bustina di MDMA e una sigaretta contente marijuana e hashish.
Fermato anche un 23enne italiano con ketamina e MDMA
In contemporanea, un altro controllo è stato eseguito sempre in via Goldoni fuori la fiera di Padova, durante il quale i militari hanno fermato e perquisito un ragazzo italiano di 23 anni che non ha mosso alcuna resistenza.
I carabinieri hanno trovato in suo possesso un involucro contenente sei pastiglie di MDMA, dal peso di 2,4 grammi, e un pacchetto di ketamina da 0,26 grammi.
Tutta la sostanza stupefacente trovata è stata immediatamente sequestrata mentre i quattro pusher sono ad oggi trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Padova in attesa del verdetto dei reati da scontare.