Nell'Alta Padovana

Festeggia Capodanno a colpi di pistola, i proiettili colpiscono la casa del vicino

E' stato proprio il vicino a segnalare ai Carabinieri la presenza di alcuni fori sul muro esterno della propria abitazione: a sparare è stato un 80enne della zona

Festeggia Capodanno a colpi di pistola, i proiettili colpiscono la casa del vicino
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Nord a Sud d'Italia si sentono sempre più casi di festeggiamenti insoliti in occasione del Capodanno, in molti dei quali si registra l'uso di armi da fuoco che spesso portano a conseguenze gravissime. Uno di questi episodi, che ormai è diventato un caso nazionale, coinvolge persino un deputato, Emanuele Pozzolo, che a una festa di Capodanno ha portato una pistola che, pare accidentalmente, ha esploso un colpo ferendo un partecipante alla festa. Ancora più drammatico il fatto avvenuto ad Afragola, a Napoli, dove una donna è morta a causa di un proiettile vagante.

Non meno grave, anche se fortunatamente privo di conseguenze e di feriti, quanto accaduto luogo lunedì 1 gennaio 2024 nell'Alta Padovana, quando l'uomo ha sparato dei colpi di pistola durante i festeggiamenti di Capodanno, finendo per colpire il muro esterno della casa di un vicino.

Festeggia Capodanno a colpi di pistola, 80enne denunciato dal vicino di casa

Il protagonista di questa insolita vicenda è un residente dell'alta padovana, di ottant'anni, che è stato prontamente denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Cittadella. Oltre alla denuncia per accensione ed esplosione pericolose e omessa custodia di armi da fuoco, all'uomo è stata ritirata la sua pistola, che possedeva regolarmente.

Il caso è venuto alla luce quando il proprietario di un'abitazione ha chiamato i militari, segnalando la presenza di fori sul muro esterno della sua casa. I successivi accertamenti hanno rivelato che i fori erano compatibili con l'esplosione di colpi di pistola avvenuta durante i festeggiamenti di Capodanno ad opera dell'anziano vicino di casa.

In seguito agli interrogatori, l'ottantenne ha ammesso le proprie responsabilità riguardo all'esplosione dei colpi, utilizzando la sua pistola legalmente detenuta. La pistola è stata immediatamente sequestrata, e l'uomo dovrà ora rispondere delle accuse davanti all'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali