Fermato per un controllo, tenta di disfarsi della cocaina gettandola dal finestrino
I militari hanno tratto in arresto un 23enne marocchino per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 ottobre 2024 i Carabinieri della Stazione di Bagnoli di Sopra hanno arrestato in flagranza di reato un 23enne marocchino nel comune di Monselice per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Tenta di disfarsi della droga gettando un involucro dal finestrino
I fatti si sono verificati intorno alle 4 del mattino a Monselice, quando una pattuglia, transitando in una via cittadina, ha notato un'auto in sosta. Insospettiti, i militari hanno deciso di avvicinarsi per un normale controllo.
Tuttavia, alla vista dei carabinieri, il 23enne alla guida ha lanciato dal finestrino della vettura un involucro immediatamente recuperato.
All'interno c'era una dose di cocaina ma non solo: dopo aver perquisito la sua auto, i militari hanno trovato altre otto dosi della stessa sostanza stupefacente per un totale di 6.30 grammi e di 2960 euro in contanti.
Perquisita anche la casa: nascondeva altri due kg di cocaina
Anche grazie all'intervento di un’altra pattuglia della Compagnia Carabinieri di Abano Terme, i militari hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare del giovane, con la quale sono stati rinvenuti: 1 panetto di cocaina pari a 454 grammi, 48 ovuli di cocaina pari a 334,80 grammi, 3 palline della medesima sostanza pari a 2,40 grammi, banconote in vari tagli per un totale di 5790 euro, un bilancino di precisione ed una busta contenente guanti in lattice atti al confezionamento della sostanza.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Padova, mentre per il 23enne si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Padova.