Fermato per un controllo, deve scontare 9 mesi di reclusione per essere evaso dai domiciliari
Un 40enne di origini albanesi nel 2022 aveva violato gli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto per motivi di spaccio di sostanze stupefacenti
Lo scorso sabato, 24 febbraio 2024, la Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Padova ha intercettato durante un controllo un 40enne di origini albanesi. Al termine degli accertamenti è emerso che doveva scontare una pena di reclusione di 9 mesi.
40enne fermato a Padova, deve scontare 9 mesi di reclusione
Il 40enne è stato fermato dai militari dell'Arma in via Briosco. Subito sono scattati i controlli del caso per verificare eventuali precedenti nella sua fedina penale. Al termine degli accertamenti, però, sono saltate fuori sorprese inaspettate.
Il 40enne, infatti, non solo è risultato essere ancora residente nel suo Paese d’origine - e dunque in Italia senza fissa dimora - e con precedenti penali in materia di stupefacenti, ma è anche emerso che sul suo conto era stato emesso dal Tribunale di Modena nel 2022 un ordine di reclusione di 9 mesi.
La pena era scaturita a fronte del reato di evasione agli arresti domiciliari commesso nel capoluogo di provincia delle Emilia Romagna nel febbraio del 2010 a cui era sottoposto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Una volta riscontrata l’anomalia, il 40enne è stato condotto in caserma per la compilazione degli atti di rito e infine portato al carcere di Padova per scontare la sua condanna.