A PADOVA

"Correte, c'è qualcuno che picchia il cane col guinzaglio!", gli agenti intervengono e si prendono sputi e insulti

Accompagnato per il foto-segnalamento, ha dato di matto anche in Questura

"Correte, c'è qualcuno che picchia il cane col guinzaglio!", gli agenti intervengono e si prendono sputi e insulti
Pubblicato:

Fermato un uomo per maltrattamento di un cane con il guinzaglio a Padova. Un 51enne in stato di alterazione con precedenti pensali, è stato denunciato per diversi reati e rischia la revoca del permesso di soggiorno.

Giovedì 16 gennaio 2025, intorno alle 22, la Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione riguardante un episodio di violenza contro un cane in Piazza de Gasperi. Mentre si recava sul luogo, una pattuglia dell'equipaggio Volanti ha notato una persona in Piazzale Stazione che corrispondeva alla descrizione fornita. Con l'individuo c'era anche un cane, che veniva picchiato con un guinzaglio.

Intervento immediato della Polizia per salvare il cane al guinzaglio

Quando la Polizia è intervenuta, è apparso subito chiaro che l'uomo era in stato di alterazione da sostanze alcoliche o psicotrope. Inoltre, quando si è accorto dei poliziotti, ha iniziato ad offendere ed inveire contro di loro con frasi come "Polizia m...a" e sputando contro gli agenti. Il 51enne di origini marocchine, senza documenti di identità, è stato accompagnato in Questura per il foto-segnalamento. Anche durante il trasporto, le offese sono continuate e, secondo quanto riportato dalla Questura, ha sbattuto più volte le mani e il volto contro il vetro divisorio della volante.

Precedenti e provvedimenti del Questore

Dagli accertamenti effettuati è risultato che il 51enne è entrato irregolarmente in Italia nel 2011, sbarcando a Lampedusa, e che attualmente possiede un permesso di soggiorno rilasciato nel gennaio 2023. Inoltre, dalla ricerca è emerso anche che ha precedenti penali per reati di minaccia e lesioni personali commessi a Chioggia tra il 2021 e il 2022. L'uomo è stato denunciato per i reati di maltrattamento di animali, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Per questo motivo la mattina del 17 gennaio, il Questore della provincia di Padova Marco Odorisio ha attivato la procedura della revoca del permesso di soggiorno nei confronti del 51enne.

L'AULSS di Selvazzano Dentro, che aveva preso in carico l'animale domestico per portarlo al canile sanitario, tramite il microchip sono risaliti alla padrona: una 25enne residente a Mestrino.

Seguici sui nostri canali