Fermato 57enne per maltrattamenti in famiglia e due arresti per porto abusivo di sigarette elettroniche irregolari

Due operazioni in provincia di Padova vedono i militari fermare un uomo destinatario di un provvedimento di carcerazione e quattro persone in possesso di armi e sigarette elettroniche non regolamentate

Fermato 57enne per maltrattamenti in famiglia e due arresti per porto abusivo di sigarette elettroniche irregolari

I Carabinieri della locale Stazione, durante un’intensificazione dei controlli presso lo scalo ferroviario, hanno rintracciato e arrestato un 57enne originario di Torreglia, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo era destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso lo scorso maggio dalla Procura della Repubblica di Padova, Ufficio esecuzioni penali.

Dichiarato in stato di arresto, è stato associato alla Casa Circondariale Due Palazzi di Padova, dove dovrà scontare due anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia ai danni della madre, fatti commessi tra il 2016 e il 2018 a Due Carrare (PD).

Mazza da baseball e sigarette elettroniche sequestrate

Nello stesso pomeriggio, la pattuglia della Stazione di Albignasego ha fermato un’auto in sosta ai margini di via Perlasca con quattro persone a bordo. Il conducente, un 23enne residente nel piovese, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball di 56 cm occultata tra portiera e sedile.

Uno dei passeggeri, un 19enne residente in zona, deteneva alcune sigarette elettroniche prive del sigillo fiscale, nascoste in uno zaino. Proseguendo i controlli, i Carabinieri hanno rinvenuto nel bagagliaio ulteriori 91 sigarette elettroniche contenenti complessivamente 13 kg convenzionali di tabacco.

Il conducente è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, mentre il passeggero è stato sanzionato amministrativamente per violazione delle norme fiscali sui tabacchi.