Arresto

Fase 2: anche lo spaccio torna alla normalità

Fase 2: anche lo spaccio torna alla normalità

Fase 2: anche lo spaccio torna alla normalità
Padova, 08 Maggio 2020 ore 09:21

Uno spacciatore tunisino 40 enne è stato arrestato dalla Polizia Locale di Padova, in possesso di stupefacente. L’operazione è stata resa possibile grazie al fiuto del cane Lucky.

La polizia locale arresta uno spacciatore

Mercoledì 6 maggio alle ore 15.30 circa in riviera Paleocapa gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto all’arresto di un cittadino tunisino 40enne, Najib Hamidi, occupante di un bivacco sotto il ponte Sant’Agostino.

L’uomo è stato trovato in possesso di una cospicua quantità di sostanza stupefacente ( circa 84 grammi di marijuana, in parte già confezionata e pronta per essere immessa nel mercato, e 0,5 grammi di cocaina divisa in due involucri ), più 870 euro in banconote di piccolo taglio, presumibile provento dell’attività di spaccio, oltre ad un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento delle dosi.

L’arresto del soggetto è stato difficile in quanto il tunisino ha opposto una forte resistenza, a cui è seguita una violenta collutazione che ha causato lesioni ai due agenti intervenuti, e ha richiesto l’urgente ausilio di altre pattuglie di rinforzo.

Una sfilza di precedenti per l’arrestato

L’arrestato vanta una lunga sequenza di precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti. Il Pubblico Ministero di turno dottor Sergio Dini ne ha disponeva l’arresto e ha fissato per le ore 12 di oggi 7 maggio il processo per direttissima da celebrare in videoconferenza a causa delle misure di contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19, secondo un protocollo condiviso tra la Procura della Repubblica, l’ordine degli avvocati, e tutti gli organi di polizia giudiziaria. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella Regione Veneto, disponendone altresì l’immediata liberazione dell’uomo.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Padova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Padova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità