a Mestrino

"Farai la fine di Giulia": spinge giù per le scale l'ex moglie minacciandola di morte

Dopo quell'episodio di violenza, a cui avevano assistito anche i figli minori della coppia, la 27enne ha avvertito il 112

"Farai la fine di Giulia": spinge giù per le scale l'ex moglie minacciandola di morte
Pubblicato:
Aggiornato:

Un rumeno di 31 anni è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia a seguito di una segnalazione da parte della sua ex compagna di 27 anni. L'ultimo episodio di violenza lo scorso 7 gennaio 2024, quando il giovane ha spinto giù per le scale la vittima minacciandola di morte. Il Tribunale di Padova ha disposto il suo allontanamento da casa.

31enne aggredisce e minaccia di morte l'ex compagna

"Farai la fine di Giulia": queste le parole utilizzate da un 31enne di origine rumena per minacciare di morte l'ex compagna durante una brutta lite avvenuta lo scorso 7 gennaio 2024 nella loro casa di Mestrino, in provincia di Padova.

Un bruttissimo riferimento alla giovane di Vigonovo, Giulia Cecchettin, uccisa dal suo ex fidanzato Filippo Turetta lo scorso 11 novembre 2023 nell'area industriale di Fossò.

In quella circostanza, la 27enne e il rumeno avevano iniziato a litigare animatamente, a detta della ragazza, per futili motivi. Ma ad un certo punto la situazione è sfuggita di mano e il 31enne ha spinto giù per le scale la vittima per poi allontanarsi. Il tutto, racconta la giovane, davanti ai loro due figli minori.

Emesso l'ordine di allontanamento da casa

A quel punto la 27enne ha chiamato il 112 per chiedere un intervento immediato. Poco dopo è giunta nell'abitazione della coppia una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Mestrino, che hanno ascoltato alcune rivelazioni dalla vittima risalenti al 2019.

La giovane ha raccontato che quello non era stato l'unico episodio di violenza subito da parte dell'ex compagno, che non aveva accettato la loro separazione. Anzi, il 31enne si è sempre dimostrato aggressivo e possessivo nei confronti della moglie, arrivando anche a pedinarla e a controllarle il telefonino.

Nel pomeriggio del 13 gennaio 2024, i Carabinieri hanno quindi eseguito un’ordinanza, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Padova, che dispone l’allontanamento d’urgenza dalla casa familiare e contestuale obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a carico del rumeno 31enne, denunciato per maltrattamenti in famiglia.

Seguici sui nostri canali