Carabinieri forestali

Fanno motocross ma nel Parco dei Colli Euganei: immediata la sanzione

In un altro posto di controllo, non coperto da segnale telefonico, è stata rinvenuta un’autovettura parcheggiata in area non consentita...

Fanno motocross ma nel Parco dei Colli Euganei: immediata la sanzione
Pubblicato:

Due motociclisti e un automobilista sono stati multati dai Carabinieri Forestali nell’ambito di un servizio dedicato alla prevenzione e contrasto al percorso fuoristrada con mezzi motorizzati nel Parco Regionale dei Colli Euganei.

Fanno motocross ma nel Parco dei Colli Euganei: immediata la sanzione

Tra martedì e giovedì scorso si sono susseguiti alcuni mirati posti di controllo in prossimità di alcuni percorsi spesso frequentati da motocrossisti ed in uno di questi sono stati sorpresi due soggetti, un 33enne di Este e un 52enne di Borgo Veneto che sono stati multati e sanzionati dai militari.

In un altro posto di controllo, non coperto da segnale telefonico, è stata rinvenuta un’autovettura parcheggiata in area non consentita, al cui proprietario è stato notificato il previsto verbale di contestazione. A tutti i conducenti è stata contestata la medesima violazione amministrativa ai sensi della Legge Regionale n.38/1989 istitutiva del Parco dei Colli Euganei.

I frequenti controlli effettuati nelle aree naturali più sensibili evidenziano come debba essere sempre alta e perseverante l’attenzione dell’Arma Forestale alla tutela e salvaguardia dell’area protetta dei Colli Euganei, dove ecotipi vegetali endemici e particolarmente fragili, come i “vegri” e le orchidee, necessitano di un’azione di prevenzione a qualsiasi forma di aggressione all’ambiente, in particolare di queste delicate aree naturali.

Seguici sui nostri canali