al centro commerciale Piazzagrande

Fa poker di furti al centro commerciale ma poi un vigilante eroe cala l'asso e lo fa arrestare

Il ragazzo è riuscito a sfuggire alla guardia del centro, ma all'arrivo dei Carabinieri non ha avuto scampo. Nella sua borsa c'era un orologio e tanto altro

Fa poker di furti al centro commerciale ma poi un vigilante eroe cala l'asso e lo fa arrestare
Pubblicato:

Ha razziato quattro negozi e per poco non l'ha fatta franca. Se non fosse stato per l'occhio esperto di un addetto alla vigilanza, forse, il ladro sarebbe pure riuscito a far perdere le tracce. Ma la storia ha avuto un altro esito: il 33enne originario del Marocco è stato beccato dai Carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco. Andiamo per gradi per ricostruire l'accaduto.

Fa poker di furti al centro commerciale ma poi un vigilante eroe cala l'asso e lo fa arrestare

Verso le 20.30 di ieri, martedì 21 novembre 2023, la centrale operativa ha ricevuto una chiamata da un addetto alla sicurezza del centro commerciale Piazzagrande di via Sanguinazzi a Piove di Sacco.

Le informazioni erano molto chiare: il vigilante aveva pizzicato un ladro con le mani nel sacco ma poi, dopo averlo inseguito nel negozio, l'aveva perso di vista. L'intervento dei militari dell'Arma è stato immediato e sono subito scattate le ricerche. Ricerche che hanno dato esito positivo: il ladro, poi identificato, come detto in un 33enne marocchino, è stato beccato nel parcheggio del maxistore.

Lui aveva pensato davvero a tutto: la merce trafugata da quattro negozi era stata "schermata" all'interno di un borsone. Ma è bastata un po' di pazienza (e l'esperienza dei Carabinieri) per svelare gli altarini.

E allora dallo zaino è uscita fuori una discreta quantità di capi d'abbigliamento più un orologio Breil, per un totale pari a 687 euro di bottino. La merce è stata restituita, ovviamente, ai commercianti vittime del furto, e il ladro ora dovrà rispondere del suo gesto di fronte all'Autorità giudiziaria di Padova.

Commenti
laura

Complimenti al sorvegliante e all'Arma

Seguici sui nostri canali