Escursionista si ferisce scivolando sul ghiaione tra forcella Erbandoi e la cima del Talvena
Risaliti alla posizione tramite messaggio whatsapp e dalle notizie ricevute, sul luogo dell'incidente è stato inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore.
Il Soccorso Alpino è intervenuto nel Bellunese per aiutare un 28ene di Vigodarzere.
Escursionista si ferisce scivolando sul ghiaione
Attorno alle 10.40 di ieri, sabato 31 luglio 2021 la Centrale del Suem è stata allertata per un escursionista scivolato sul ghiaione tra forcella Erbandoi e la cima del Talvena (BL). Risaliti alla posizione tramite messaggio whatsapp e dalle notizie ricevute, sul luogo dell'incidente è stato inviato l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre veniva avvisata la Stazione del Soccorso alpino di Longarone, competente per territorio.
Dato il maltempo infatti, una squadra era a disposizione per eventuale supporto. In contatto tramite messaggi con il compagno dell'infortunato, anche grazie ad alcune fotografie spedite, l'equipaggio ha potuto capire le reali condizioni del tempo. Giunti sul posto, individuato lungo la normale, il tecnico di elisoccorso ha recuperato con un verricello F.R., 28 anni, di Vigodarzere con un possibile politrauma. L'elicottero è poi volato all'ospedale di Belluno.