Attività di controllo del territorio

Era già stato denunciato ma ci ricasca: 50enne "evade" per andare a rubare

Nella stessa giornata è stata incriminata anche una 39enne per evasione dai domiciliari e sono stati denunciate altre 6 persone per diversi reati, tra spaccio e guida in stato di ebrezza

Era già stato denunciato ma ci ricasca: 50enne "evade" per andare a rubare
Pubblicato:
Aggiornato:

Tra il 15 e il 16 dicembre 2023 i Carabinieri di Abano Terme ne hanno viste di tutti i colori, tra reati contro il patrimonio, spaccio di sostante stupefacenti e molto altro...

Era già stato denunciato ma ci ricasca: 50enne "evade" per andare a rubare

L'atmosfera delle feste rende tutti più buoni e sereni, ma forse quest'aria natalizia non ha "contagiato" due soggetti beccati a commettere alcuni reati lo scorso 16 dicembre 2023.

Quella stessa giornata i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme, supportati dalla SIO del 4° Battaglione Veneto e dalle unità cinofile del Nucleo CC Cinofili di Torreglia, stavano effettuando un servizio a largo raggio di controllo straordinario del territorio.

Le ispezioni hanno interessato tutti i comuni del territorio euganeo, tra questi Due Carrare dove un 50enne è stato beccato a commettere reati contro il patrimonio.

L'uomo era già noto alle Forze dell'Ordine per precedenti penali, per cui gli era stata concessa una misura alternativa alla detenzione. Tuttavia, a causa di ulteriori furti è stato portato al carcere di Padova.

La stessa fine è toccata ad una 44enne di Avellino, evasa dagli arresti domiciliari: la donna si era allontanata dalla struttura dove stava scontando la pena per recarsi per motivi ancora ignoti all'ospedale di Schiavonia. Qui è stata sorpresa dai militari e portata al carcere di Verona.

E poi targhe clonate, spaccio, ubriachi...

Una nottata, quella tra il 15 e il 16 dicembre 2023, che non finisce di stupire: i Carabinieri si sono imbattuti anche in altri soggetti detentori di diversi reati, denunciati in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria.

Un 59enne di Anguillara Veneta è stato beccato a rubare al supermercato “Famila” di Conselve vari articoli per un valore totale di circa 30 euro.

Mentre una pattuglia si aggirava a Carmignano di Brenta ha notato una vettura alquanto sospetta parcheggiata in una zona residenziale. Alla vista dei Carabinieri, l'auto con a bordo due persone ha subito dato gas per poi far sparire le tracce. Dopo alcune indagini si è scoperto che la targa della macchina era stata clonata.

In merito a possesso di sostanze stupefacenti, il luogo del crimine questa volta è stato un bar di Montemerlo: qui un 19enne è stato beccato con dell' hashish che aveva fumato insieme a due minorenni di 16 e 14 anni.

un 35enne di Preganziol che, controllato presso la stazione ferroviaria di Montegrotto Terme, è  stato trovato in possesso di un arnese idoneo allo scasso e pertanto dovrà rispondere di possesso di oggetti atti ad offendere.

Infine, durante dei controlli di routine della circolazione stradale, i militari hanno fermato un 37enne e un 42enne, i quali a seguito dell'alcol test hanno riportato un tasso alcolemico superiore al limite consentito (1,8 g/l e 1,19 g/l).

Ulteriori controlli per la prevenzione di furti in abitazione

I controlli da parte delle pattuglie in servizio nella notte tra il 15 e il 16 dicembre 2023 non si sono fermati qui.

Per monitorare le zone maggiormente colpite nell’ultimo periodo natalizio da furti in abitazione in tutto il territorio della provincia di Padova, i Carabinieri hanno proceduto all'ispezione di 10 esercizi commerciali, dove non sono state riscontrate irregolarità, di 30 mezzi e di 129 persone.

Un impegno costante da parte delle Forze dell'ordine per prevenire e reprimere qualsiasi tipo di attività illecita, dai furti in abitazione, allo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché al controllo dei principali luoghi di aggregazione.

Seguici sui nostri canali