Elicottero precipita in provincia di Ferrara, si cercano due dispersi. Era diretto a Padova
L'incidente ieri mattina intorno alle 11 nel Bondenese. Il velivolo si è inabissato nelle acque di una profonda cava. L'ipotesi del guasto
Grave incidente ieri mattina in provincia di Ferrara, elicottero precipitato nel Bondenese: si cercano due dispersi (foto copertina d'archivio).
Elicottero precipita in provincia di Ferrara, si cercano due dispersi. Era diretto a Padova
Si cercano ancora i dispersi che erano a bordo dell'elicottero - un Bell 206B Jet Ranger III - precipitato ieri, martedì 10 ottobre 2023, in provincia di Ferrara, nel Bondenese, e diretto a Padova.
L'incidente è avvenuto intorno alle 11.00, con il velivolo che ha perso quota fino a cadere in acqua, nel territorio di Settepolesini. Il mezzo, partito da Bologna e diretto appunto a Padova, si è inabissato nel bacino della Cava 6, nei pressi del Cavo Napoleonico. A bordo c'erano due persone, un cittadino italiano e un imprenditore egiziano, ancora dispersi.
L'ipotesi del guasto
Ore d'angoscia e di lavoro per i soccorritori, tra cui i sommozzatori del Vigili del fuoco, che hanno recuperato del materiale che galleggiava a pelo d'acqua dopo l'incidente: detriti e indumenti. Non si esclude al momento l'ipotesi del guasto all'elicottero.
Aperta un'inchiesta
Sul posto, oltre ai pompieri, si sono portati i sanitari del 118, la Polizia locale e i Carabinieri. Le operazioni sono rese più difficili dalla profondità del bacino, che tocca in alcuni punti i 30 metri, e dall'acqua particolarmente torbida. Aperta un'inchiesta per appurare le cause dell'incidente.