Carabinieri

"E' solo cacao", invece è hashish: beccato "noto" pusher di Carmignano

Il 27enne è stato fermato in un bar, durante la perquisizione sono stati ritrovati 4 panetti di hashish camuffati con l'etichetta di una nota marca di cacao solubile

"E' solo cacao", invece è hashish: beccato "noto" pusher di Carmignano
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Carmignano di Brenta hanno intensificato i controlli per contrastare lo spaccio di droga. Le recenti operazioni in zona hanno portato a due arresti e una denuncia.

"E' solo cacao", invece è hashish: beccato "noto" pusher di Carmignano

Nelle ultime indagini, i Carabinieri si sono concentrati su un 27enne, originario della Romania e residente nella zona. Il giovane, già noto per reati legati allo spaccio, è stato osservato per diverso tempo, dopo alcune situazioni sospette in cui era coinvolto, i militari hanno deciso di fermarlo.

Il ragazzo è stato fermato in un bar, per poi essere portato in caserma per un controllo più approfondito dato il suo comportamento sospetto.  Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un panetto di hashish di 23,42 grammi.

Sospettando che potesse nascondere ulteriore droga a casa, i Carabinieri si sono recati nell'abitazione, dove hanno scoperto e sequestrato 4 panetti di hashish, per un totale di 400 grammi, camuffati con l'etichetta di una nota marca di cacao solubile.

Sequestrati 4 panetti di hashish

Il 27enne è stato quindi arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito in carcere in attesa di udienza.

Arrestato anche un 63enne

In altre operazioni, i Carabinieri delle Stazioni di Mestrino e Sarmeola di Rubano hanno fermato un 63enne proveniente da Udine, trovato in possesso di circa un kilo di marijuana e 1.240,00 euro, ritenuti provento dello spaccio. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio è stato portato nel carcere di Vicenza.

A Cadoneghe, invece, è stato denunciato un ragazzo di 22 anni, senza dimora fissa e originario della Tunisia, sorpreso mentre vendeva cocaina in un parco pubblico di via Marconi.

Questi interventi fanno parte di una più ampia azione dei Carabinieri contro lo spaccio di droga nella provincia, che ha già portato all'arresto di 16 persone e al deferimento di altre 17 in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio. Complessivamente, sono stati sequestrati notevoli quantitativi di eroina, cocaina, hashish e marijuana durante queste operazioni.

Seguici sui nostri canali