a Busa di Vigonza

"E' quella la cassa": rapina a mano armata al Tabacchi Cavallini di via Bachelet, rubati 300 euro

Il ladro è entrato nell'esercizio commerciale attorno alle 18 di martedì 9 gennaio 2024, aveva il viso coperto e una pistola

"E' quella la cassa": rapina a mano armata al Tabacchi Cavallini di via Bachelet, rubati 300 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un ladro ha agito armato in via Bachelet a Busa di Vigonza per rapinare la Tabaccheria Cavallini. Dopo aver preso un bottino da 300 euro è poi fuggito facendo perdere le sue tracce.

Rapina a mano armata nella Tabaccheria Cavallini di Vigonza

"Dov'è la cassa? Fammela vedere subito": queste le parole che il proprietario di una tabaccheria nel quartiere di Busa a Vigonza si è sentito urlare contro. Il locale preso di mira è stato il Cavallini, in via Vittorio Bachelet 13. 

Qualche secondo ed è avvenuta la rapina, troppo pochi per capire bene cosa stesse accadendo in quel negozio. Ma andiamo per gradi e ricostruiamo la dinamiche dell'evento.

Era martedì 9 gennaio 2024, nel pieno orario pomeridiano, le 18 per l'esattezza. Il tabaccaio di Vigonza si trovava solo in quel momento, non c'erano clienti. Ma ad un certo punto un soggetto alquanto ambiguo ha fatto ingresso al negozio.

Volto coperto da una bandana probabilmente, o comunque da un capo che gli oscurava bene i tratti del viso, con in mano una pistola: si trattava proprio di un rapinatore, che ha intimato con fare piuttosto aggressivo di mostrargli la cassa.

Il titolare non ha opposto resistenza e ha indicato al malvivente dove fosse conservato il denaro. Il ladro, che ha tenuto l'arma puntata contro il tabaccaio per tutto il tempo, ha agito in totale autonomia: si è avvicinato alla console e ha rapidamente messo in tasca un bottino da 300 euro per poi scappare rapidamente fuori dal negozio.

Le indagini sul possibile responsabile

A quel punto il povero proprietario del negozio, che fortunatamente è uscito illeso dal furto, ha subito chiamato i Carabinieri della stazione di Pionca di Vigonza, che si sono messi subito all'opera per identificare il responsabile.

Secondo le prime indagini, potrebbe trattarsi di un ragazzo, la cui origine tuttavia non è stata ben identificata poiché, durante la rapina, non ha mostrato un dialetto particolare.

Il ladro ha agito da solo, ma ciò non esclude il possibile coinvolgimento anche di altri suoi complici che magari lo stavano attendendo dietro l'angolo per proseguire la fuga. Al momento questi sono gli aggiornamenti, maggiori informazioni potranno essere ricavate grazie alle telecamere di videosorveglianze disposte lungo via Bachelet.

Seguici sui nostri canali