Padova

E’ morto Niccolò Ghedini storico avvocato di Silvio Berlusconi: “Come faremo senza di te?”

E' morto all’ospedale San Raffaele di Milano dov’era ricoverato. Da tempo stava combattendo contro una rara forma di leucemia.

E’ morto Niccolò Ghedini storico avvocato di Silvio Berlusconi: “Come faremo senza di te?”
Pubblicato:
Aggiornato:

Niccolò Ghedini storico avvocato di Silvio Berlusconi è morto a 62 anni.

E’ morto Niccolò Ghedini

Niccolò Ghedini, nato a Padova, storico avvocato di Silvio Berlusconi e dal 2001 parlamentare con Forza Italia, è morto a 62 anni all’ospedale San Raffaele di Milano dov’era ricoverato. Da tempo stava combattendo contro una rara forma di leucemia. A dare la notizia della sua morte è stato è stato Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia: che ha scritto sui social:

“Ci ha lasciato il nostro Niccolò. Non ci sembra possibile ma purtroppo è così. Il nostro dolore è grande, immenso, quasi non possiamo crederci: tre giorni fa abbiamo lavorato ancora insieme. Cosa possiamo dire di lui? Un grande, carissimo amico, un professionista eccezionale, colto e intelligentissimo, di una generosità infinita. Ci mancherai immensamente, e ci domandiamo come potremo fare senza di te. Niccolò caro, Niccolò carissimo, ti abbiamo voluto tanto bene, te ne vorremo sempre.
Addio, ciao. Per noi sei sempre qui, tra noi, nei nostri cuori.
Un forte, fortissimo abbraccio”

Cordoglio

Anche il sindaco di Padova, Sergio Giordani, si è unito ai messaggi di cordoglio per la morte di Ghedini e sui social ha scritto:

“Sono molto addolorato per la scomparsa di Niccolò Ghedini. Una persona e un politico molto legato a Padova che ho avuto modo di conoscere quando sono divenuto Sindaco e col quale ho sempre coltivato un rapporto di grande cordialità e forte rispetto reciproco. Ai familiari, agli amici e anche al suo partito, Forza Italia, rivolgo sincere condoglianze.”

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia esprime il suo cordoglio per la morte dell’avvocato Niccolò Ghedini affermando:

“Se ne va una figura iconica della nostra società, nella quale ha affermato un suo ruolo come grande professionista e come parlamentare. Ha concluso la sua vita a soli 62 anni e, pur a conoscenza delle condizioni di salute, non ci aspettavamo questa notizia; se la morte è sempre contrassegnata da qualcosa di incomprensibile che ne rende difficile l’accettazione, in queste circostanze lo è ancora di più. A lui, persona che ho avuto modo di conoscere in più occasioni e di apprezzare, in questo triste momento invio un pensiero – conclude il Governatore -. Sono vicino e invio le condoglianze ai familiari e a tutti quelli che gli hanno voluto bene”.

Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha scritto su Twitter:

“Addio a #NiccolòGhedini. Mi stringo al dolore della famiglia e di quanti gli hanno voluto bene”.

Seguici sui nostri canali