Cronaca
Padova

E' morta la bambina di 16 mesi che era caduta dalle scale del condominio

Fin da subito le sue condizioni erano sembrate gravi dato che la bambina aveva sbattuto violentemente la testa.

E' morta la bambina di 16 mesi che era caduta dalle scale del condominio
Cronaca Padova, 08 Febbraio 2021 ore 15:59

Non ce l'ha fatta la bambina di 16 mesi che nella mattina di martedì 2 febbraio 2021 era caduta dalle scale condominiali.

E' morta la bambina di 16 mesi

Padova in lutto per la morte della bambina di 16 mesi che stava lottando per la vita dopo esser caduta dalle scale del condominio dove abitava. Tutto era successo nella mattina di martedì 2 febbraio 2021  quando Yucheng Ma, conosciuta come Emma, era assieme alla mamma. Verso le 9.30 madre e figlia stavano per andare a fare la spesa, la mamma si era però accorta di aver dimenticato le chiavi in casa per chiudere la porta dell’appartamento situato in un condominio in via Perosi, 46.

Un attimo, pochi secondi in cui la piccola non era sorvegliata dalla mamma. Emma che aveva da poco imparato a camminare si è avvicinata al pianerottolo e in una frazione di seconda ha perso l’equilibrio cadendo dalle scale condominiali dal secondo piano. La piccola ha fatto un volo di circa 4 metri finendo sul pavimento del piano terra.

La corsa all’ospedale

Immediatamente la mamma, accortasi della caduta della figlia, si è piombata al piano terra per raggiungerla e per chiedere aiuto. Fin da subito Emma era rimasta immobile, il respiro era flebile. All’arrivo dell’ambulanza la bambina di soli 16 mesi era stata intubata e trasportata al Pronto Soccorso Pediatrico dell’azienda ospedaliera di Padova.

Fin da subito le sue condizioni erano sembrate gravi dato che la bambina aveva sbattuto violentemente la testa. Purtroppo oggi, lunedì 8 febbraio 2021 il cuore della piccola Yucheng Ma ha smesso di battere.