"E lei sarebbe una donna di 77 anni?", 44enne marocchino beccato a fare shopping col bancomat rubato
L'uomo, di origine marocchina, ha provato a fare degli acquisti con una carta, ma il negoziante ha intuito che non era lui l'intestatario: i contanti, il bancomat e i documenti erano stati rubati nella casa di un'anziana signora
Ha provato a fare dello shopping "gratis" un 44enne marocchino senza fissa dimora, quando domenica 26 novembre 2023 si è recato al centro commerciale Piazzagrande di Piove di Sacco usando, per pagare, una carta di debito un pò sospetta. Il negoziante si è accorto che la card non era intestata all'individuo, bensì ad un'anziana signora 77enne. Come ne sia entrato in possesso ha dell'incredibile...
Piove di Sacco: 44enne clandestino tenta di fare acquisti con un portafoglio rubato
Nella serata di domenica 26 novembre 2023 un negoziante del centro commerciale Piazzagrande di piove di Sacco si è imbattuto in un acquirente un pò sospetto.
L'uomo, 44 anni di origine marocchina e senza fissa dimora, ha tentato di pagare alla cassa con una carta di debito non intestata a lui.
Insospettito, il cassiere ha spiegato il tutto all'addetto alla vigilanza del centro, il quale a sua volta ha immediatamente avvertito i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Piove di Sacco.
Una volta arrivati fuori al negozio, i militari hanno iniziato una perquisizione personale al 44enne e, un pò dubbiosi, hanno scavato più a fondo...
Il furto del portafogli in un'abitazione
Nelle tasche dello straniero c'erano un portafogli contenente 625 euro in contanti, un telefono e un bancomat intestato ad una signora 77enne del paese, la quale è stata subito chiamata.
La vittima, residente a Piove di Sacco, ha raccontato ai Carabinieri che proprio quel giorno, rientrando a casa, non ha più trovato né il cellulare né il suo portafoglio contenente tutti i documenti.
In seguito alle dovute indagini, il 44enne è stato dunque arrestato per furto in abitazione e trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Ponte San Nicolò in attesa della pena da scontare, mentre la refurtiva è stata restituita all'anziana signora.