A Padova

Durante la visita in reparto, sevizia e maltratta il figlio di appena cinque mesi ricoverato: arrestato 22enne

Grazie alla registrazioni delle telecamere nascoste, le forze dell'ordine sono riuscite a cogliere sul fatto il padre, che durante l'orario di visita compiva sevizie tali da aggravare ulteriormente le condizioni di salute del piccolo

Durante la visita in reparto, sevizia e maltratta il figlio di appena cinque mesi ricoverato: arrestato 22enne
Pubblicato:

Un caso scioccante di violenze su un neonato ha portato all'arresto di un giovane padre di 22 anni, originario della provincia di Vicenza. L’uomo è accusato di maltrattamenti e lesioni aggravate ai danni del figlio di soli cinque mesi, ricoverato d'urgenza nel reparto di pediatria dell’ospedale di Padova. (in copertina: l'ospedale di Padova, immagine di repertorio).

Scoperto dalle telecamere

La denuncia è partita dal personale sanitario, che aveva riscontrato diverse lesioni sospette sul piccolo, allertando così le autorità. La polizia, avviando un’indagine, ha installato telecamere nascoste al fine di monitorare il comportamento dell’uomo durante le visite in ospedale.

Le registrazioni hanno rivelato atti di violenza inflitti al neonato proprio dal padre, che, assicurandosi di essere solo, compiva sevizie tali da aggravare ulteriormente le condizioni di salute del piccolo. E in tutto questo, come confermato dal Questore di Padova, Marco Odorisio, la madre era ignara di quanto stesse accadendo.

L'arresto

L’indagine, condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Padova e coordinata dalla Procura della Repubblica, si è conclusa con l’arresto del 22enne, che è stato trasferito nella casa circondariale Due Palazzi. L’arresto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione tra il personale ospedaliero e le autorità investigative, che hanno agito tempestivamente per fermare il padre violento.

Seguici sui nostri canali