Didattica a distanza

Due bimbe hanno problemi di connessione, le maestre fanno lezione a domicilio

A Cinto Euganeo la scelta generosa di due insegnati.

Due bimbe hanno problemi di connessione, le maestre fanno lezione a domicilio
Pubblicato:

Due insegnati di Cinto Euganeo hanno compiuto un bel gesto di solidarietà aiutando due bambine che avevano problemi di connessione.

Dove non arriva la didattica a distanza, c'è quella a domicilio

Due insegnanti della scuola primaria di Fontanafredda di Cinto Euganeo (Padova), a pochi passi da Vò, hanno avviato nelle scorse settimane un ciclo di lezioni a domicilio per due bambine di 7 e 9 anni che nelle scorse settimane hanno avuto problemi a seguire la didattica a distanza. Le due alunne vivono con il fratellino di 5 anni e la madre di 30 in una casa di campagna isolata, senza una rete familiare di supporto.

Michela Venco e Maria Elena Liberni, questo il nome delle due insegnanti, hanno deciso di dare loro lezioni a domicilio due volte alla settimana per un'ora ciascuna, in forma del tutto gratuita e volontaria permettendo alle bambine di recuperare le lezioni di italiano, matematica, inglese, storia e geografia. "Queste bambine hanno vissuto l'isolamento più degli altri, la loro situazione ci stava a cuore e volevamo dare un segnale di vicinanza alla mamma, per farle capire che non è sola", hanno sottolineato le due maestre.

"Andremo avanti fino a fine giugno, poi le lasceremo riposare ma resteremo sempre disponibili al telefono", hanno concluso.

Seguici sui nostri canali