Didattica a distanza

Due bimbe hanno problemi di connessione, le maestre fanno lezione a domicilio

A Cinto Euganeo la scelta generosa di due insegnati.

Due bimbe hanno problemi di connessione, le maestre fanno lezione a domicilio
Colli Euganei, 18 Giugno 2020 ore 10:42

Due insegnati di Cinto Euganeo hanno compiuto un bel gesto di solidarietà aiutando due bambine che avevano problemi di connessione.

Dove non arriva la didattica a distanza, c’è quella a domicilio

Due insegnanti della scuola primaria di Fontanafredda di Cinto Euganeo (Padova), a pochi passi da Vò, hanno avviato nelle scorse settimane un ciclo di lezioni a domicilio per due bambine di 7 e 9 anni che nelle scorse settimane hanno avuto problemi a seguire la didattica a distanza. Le due alunne vivono con il fratellino di 5 anni e la madre di 30 in una casa di campagna isolata, senza una rete familiare di supporto.

Michela Venco e Maria Elena Liberni, questo il nome delle due insegnanti, hanno deciso di dare loro lezioni a domicilio due volte alla settimana per un’ora ciascuna, in forma del tutto gratuita e volontaria permettendo alle bambine di recuperare le lezioni di italiano, matematica, inglese, storia e geografia. “Queste bambine hanno vissuto l’isolamento più degli altri, la loro situazione ci stava a cuore e volevamo dare un segnale di vicinanza alla mamma, per farle capire che non è sola”, hanno sottolineato le due maestre.

Andremo avanti fino a fine giugno, poi le lasceremo riposare ma resteremo sempre disponibili al telefono”, hanno concluso.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità