Nell’attività di contrasto contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Poliziotti della Squadra Mobile di Padova, nella tarda mattinata di ieri, giovedì 25 settembre 2025, a seguito di segnalazioni pervenute dai residenti e commercianti della zona, hanno svolto dei controlli in zona Stazione e si sono concentrati nell’area prospiciente la scuola di estetica Primia, dove un gruppo di stranieri stazionava ricevendo persone con le quali avvenivano scambi di probabile sostanza stupefacente.
I controlli
Durante l’osservazione, i poliziotti notavano che due soggetti egiziani, disturbavano particolarmente le persone che volevano accedere alle attività commerciali e pertanto, circondavano il gruppo che alla loro vista tentava di allontanarsi, ma riuscivano a bloccare proprio i due egiziani che venivano, quindi, sottoposti ad un controllo accurato.
Il primo è un 19enne cittadino egiziano irregolare in Italia, in quanto privo di permesso di soggiorno e veniva trovato in possesso di alcune dosi di hashish, circa cinque grammi pronte ad essere spacciate.
L’altro giovane, è un 20enne egiziano anche egli irregolare sul territorio nazionale che nelle tasche dei pantaloni nascondeva un coltello a serramanico della lunghezza di 15 cm.
Una volta in Questura per l’identificazione, il narcotest confermava che la sostanza detenuta dal 19enne era hashish che, a causa delle quantità, si presume sarebbe stata spacciata.
Fermo e denuncia
Uno detenzione della droga e l’altro per il coltello, entrambi venivano denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Padova ed in quanto privi del permesso di soggiorno, messi a disposizione dell’ufficio immigrazione della Questura.
Sbarcati in Italia a Lampedusa e subito comparsi a Padova dove erano dediti ad attività di spaccio in stazione, per loro è stato richiesto un posto al Centro per il rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (GO) dove il Questore Marco Odorisio ha disposto l’accompagnamento nella serata, in attesa del rimpatrio.
Le segnalazioni dei residenti hanno dato frutto ed i servizi mirati della Squadra Mobile nell’ area della stazione proseguiranno anche nelle prossime settimane.