Doppio incidente sulla A13 tra Monselice e Boara Pisani: un morto e cinque feriti
Prima lo scontro tra un'auto, un furgone e un camioncino compattatore; poi una Mini Cooper ha tamponato un mezzo pesante: per l'automobilista non c'è stato nulla da fare
Nella mattinata di venerdì 25 gennaio 2025, lungo l'autostrada A13 tra Monselice e Boara Pisani, si sono verificati due incidenti in direzione Bologna, uno dei quali ha tragicamente causato la morte di un uomo.
Mini Cooper tampona un camion: morto l'automobilista
L'incidente più grave, è avvenuto al km 78 poco dopo le 11:00. Un automobilista, alla guida di una Mini Cooper, ha tamponato violentemente un mezzo pesante.
I vigili del fuoco, già impegnati nella zona per l'intervento precedente, sono accorsi rapidamente e hanno estratto l'uomo dal veicolo. Nonostante i tentativi di rianimazione, il medico del Suem ha dichiarato il decesso dell'automobilista, un 50enne.
Scontro tra un'auto, un furgone e un camioncino compattatore: cinque feriti
Il primo incidente, invece, si è verificato intorno alle 9,45, al km 76, coinvolgendo un'auto, un furgone e un camioncino compattatore, quest'ultimo finito rovesciato fuori dalla carreggiata.
I vigili del fuoco, arrivati da Este, hanno messo in sicurezza l'area e liberato due feriti rimasti intrappolati nel compattatore. Anche i due occupanti del furgone e il conducente di una Volkswagen Polo sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Complessivamente, cinque persone hanno riportato ferite.
La polizia stradale sta indagando sulle cause di entrambi gli incidenti. Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 13:00.