A Saonara

Dopo essersi introdotto in diverse abitazioni, il ladro seriale va in caserma per fare una denuncia di smarrimento

Il giovane, arrivato in caserma con una bici che aveva rubato poco prima, è stato riconosciuto da un militare in possesso della foto del sospetto

Dopo essersi introdotto in diverse abitazioni, il ladro seriale va in caserma per fare una denuncia di smarrimento
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri mattina, 8 febbraio 2024, in seguito alla segnalazione di un residente di Saonara, i Carabinieri hanno individuato e arrestato un 26enne che si era introdotto in diverse abitazioni della zona

Dopo essersi introdotto in diverse abitazioni, il ladro seriale si reca in caserma

Ieri, un abitante di Saonara ha chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare la presenza di un intruso che si era introdotto nelle proprietà private, saltando il cancello di diverse abitazioni. La Centrale Operativa dei Carabinieri ha inviato immediatamente una pattuglia sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione e una descrizione dell'individuo.

Una volta sul luogo, i carabinieri hanno raccolto informazioni dai residenti, scoprendo che una coppia aveva sorpreso un giovane nel loro giardino mentre stava cercando nel bagagliaio della loro auto. Alla vista dei proprietari, il giovane si era dato alla fuga, saltando il cancello. In un'altra abitazione, un residente aveva visionato le riprese delle sue telecamere di sorveglianza e aveva visto il giovane girare per il giardino e portarsi via un paio di ciabatte in plastica.

Utilizzando l'immagine del sospetto ottenuta dalle telecamere, i carabinieri hanno diffuso l'informazione alle altre pattuglie per agevolare le ricerche. Poco dopo, il giovane si è presentato in caserma a Legnaro per una denuncia di smarrimento, ma è stato riconosciuto da un militare in possesso della foto del sospetto.

Durante il controllo, i carabinieri hanno trovato il giovane in possesso di guanti da lavoro e un cacciavite. Dopo aver constatato che il giovane era arrivato in bicicletta da Saonara a Legnaro, mentre era stato visto a piedi dai testimoni, i carabinieri hanno sospettato che la bicicletta potesse essere stata rubata. Hanno quindi effettuato ricerche lungo il percorso e vicino alle abitazioni dove erano stati segnalati i furti.

Un residente ha attirato l'attenzione dei carabinieri e ha riferito di aver subito il furto di una mountain bike nella sua casetta di legno nel giardino. Con le prove raccolte, i carabinieri hanno arrestato il giovane, un uomo di 26 anni di origini marocchine, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze dell'ordine. Sarà accusato di furto aggravato e tentato furto.

Seguici sui nostri canali