Oggi, 5 dicembre 2025, è stato notificato dalla Polizia di Stato, il provvedimento di sospensione della licenza, disposto dal Questore, Marco Odorisio a carico di una discoteca di via Ferraris a Padova.
Al provvedimento si è giunti, informano dalla Questura (dalla quale abbiamo ricevuto anche l’immagine di copertina), in seguito di diverse situazioni che contrastavano con la tranquillità e la sicurezza pubblica di quell’area, oltre che per contrastare il fenomeno dello spaccio degli stupefacenti e l’abuso di alcool.
Innumerevoli segnalazioni e controlli
La Polizia Amministrativa della Questura ha esaminato tutti gli interventi operati nel locale dai quali è emerso un quadro estremamente pericoloso che non poteva essere tollerato, per quanto metteva a rischio la sicurezza pubblica.
Una carrellata
30 novembre 2025 – Durante la notte, un avventore, al culmine di un alterco con altro cliente, avvenuto nell’area di somministrazione esterna, veniva colpito alla testa con una bottiglia di vetro ed una violenza tale da lasciarlo a terra con una ferita all’orecchio.
Gli agenti hanno chiamato i soccorsi sanitari mentre constatavano la vendita di alcolici dopo l’orario consentito.
27 luglio 2025 – Le volanti intervenivano per una rissa tra clienti sudamericani durante la quale uno di questi rompeva una bottiglia di vetro per usarla come arma contro i suoi stessi connazionali.
Tutti riuscivano a svignarsela prima dell’arrivo dei Poliziotti, ma dopo aver creato non poco scompiglio.
19 gennaio 2025 – Due tunisini intenti a spacciare droga, hanno giocato un poco come il gatto col topo per sfuggire agli Agenti confondendosi con gli avventori fino a quando, però, sono stati bloccati dai Poliziotti.
I due tunisini, con numerosi precedenti per reati contro la persona e per reati in materia di stupefacenti, venivano denunciati per porto abusivo di coltelli e veniva loro intimato il divieto di accesso e stazionamento nelle vicinanze del locale pubblico.
21 settembre 2024 – Polizia e Carabinieri sono intervenuti per sedare una rissa scoppiata tra clienti abituali e un gruppo di nord africani armati di coltello, che avevano molestato una ragazza. Uno di questi ultimi veniva denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Incuranti del protocollo
Il locale di che trattasi, poi, non ha aderito al protocollo d’intesa in materia di prevenzione di atti illegali e situazioni di pericolo negli esercizi commerciali, siglato il 22/10/2025 tra le autorità locali e le associazioni di categoria dei pubblici esercizi che a loro volta si dovrebbero impegnare per scoraggiare episodi che compromettono la sicurezza e l’Ordine Pubblico.
Ha tirato le somme il Questore
Alla luce della grave situazione accertata, al termine dell’istruttoria condotta dalla Polizia Amministrativa, il Questore ha disposto la sospensione della licenza per giorni 45, come da notifica eseguita proprio oggi.