Carabinieri

Dichiarano nomi falsi per sfuggire ai controlli, nei guai due tunisini

Il più giovane dei due, un 18enne, aveva con sé della droga

Dichiarano nomi falsi per sfuggire ai controlli, nei guai due tunisini
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri notte, 23 novembre 2023, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato due cittadini tunisini, rispettivamente di 18 e 22 anni, entrambi irregolari sul territorio nazionale e già noti alle forze dell'ordine.

Dichiarano nomi falsi per sfuggire ai controlli, nei guai due tunisini

I due giovani sono stati fermati nei pressi del Piazzale della Stazione ferroviaria quando, alla vista della gazzella, hanno tentato di fuggire. Tuttavia, l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine ha impedito la loro fuga..

Durante la perquisizione personale, il più giovane, un 18enne, è stato trovato in possesso di 7 grammi di "Hashish", che sono stati poi sequestrati. Ma la situazione si è complicata ulteriormente quando, durante il processo di identificazione, entrambi i giovani hanno fornito false generalità, dichiarandosi erroneamente minorenni per eludere i controlli.

I successivi accertamenti ospedalieri, tuttavia, hanno svelato la loro maggiore età, portando così all'arresto dei due tunisini. Il 18enne dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull'identità personale, mentre il 22enne sarà processato solo per la seconda contestazione.

Seguici sui nostri canali