In via dei Colli

Derby russo-moldavo: la serata in discoteca a Padova finisce in rissa

E' successo all'Utopia Society, nel quartiere di Brusegana. Altro scontro fra giovani al Portello per motivi di gelosia

Derby russo-moldavo: la serata in discoteca a Padova finisce in rissa
Pubblicato:

All'alba di domenica 30 marzo 2025 è scoppiata una rissa all'interno dell'Utopia Society, discoteca in via dei Colli, 19 nel quartiere di Brusegana a Padova.

Lite armata in discoteca

Non è ancora chiaro il motivo per cui sia iniziata la rissa o quante fossero le persone effettivamente coinvolte, ma le forze dell'ordine sono intervenute dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di due ragazze. Arrivati sul posto, due equipaggi delle volanti sono entrati a controllare e tranquillizzare l'interno della discoteca, mentre un equipaggio ha individuato quelli che per il momento sembrano essere gli unici partecipanti.

I due soggetti coinvolti sono un 24enne russo e un 30enne moldavo e sono stati riconosciuti dagli Agenti per i tagli che presentavano, localizzati soprattutto su braccia e schiena. Per questo motivo, i giovani sono stati portati in ospedale da un'ambulanza, dove il 24enne è stato dimesso con 15 giorni di prognosi, mentre il cittadino di origini moldave è stato ricoverato per ulteriori accertamenti.

Gli investigatori della Squadra Mobile stanno lavorando per capire se ci siano state altre persone coinvolte in questa rissa, mentre il questore Marco Odorisio ha avviato la Divisione Polizia Amministrativa per avviare la pratica per la sospensione della licenza della discoteca ai sensi dell'art. 100 TULPS.

Altra rissa al Portello

Quella dell'Utopia Society non è stata l'unica lite di domenica mattina. Infatti, poco prima delle 6, un'altra rissa è scoppiata in via del Portello e ha coinvolto sei ragazzi.

I giovani, tutti padovani di età compresa tra i 22 e 28 anni, sembrano aver litigato per motivi di gelosia. A quanto pare, sarebbero coinvolte anche tre ragazze, le quali però non hanno preso parte alla rissa né riportato ferite. Tuttavia, uno dei partecipanti ha riportato la rottura di un dente.

Il Questore ha attivato la Divisione Anticrimine per occuparsi del caso e per adottare eventuali provvedimenti di sicurezza per evitare episodi simili in futuro. Al momento, tutti e sei sono indagati in stato di libertà per rissa.

 

 

Seguici sui nostri canali