Delinquenza e degrado urbano a Padova, blitz nella caserma Prandina e all'ex Configliacchi
All'Arcella sono stati anche rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 85 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina
Lotta al degrado: blitz nella Caserma Prandina ed Ex Configliachi.
Delinquenza e degrado urbano a Padova, blitz nella caserma Prandina e all'ex Configliacchi
Personale della Sezione Volanti e dell’Unità cinofila, nell’ambito delle attività di controllo delle aree e dei siti ove si evidenziano maggiori criticità sotto il profilo delinquenziale e di degrado urbano, ha effettuato un mirato servizio di prevenzione presso la Caserma Prandina e l’Istituto Ex Configliacchi, finalizzato ad accertare l’eventuale uso degli spazi da parte di sbandati, senzatetto e situazioni di illegalità.
Nel corso del controllo degli edifici presenti all’interno dell’area della Caserma Prandina, sono stati rintracciati tre soggetti, uno di origini rumene di 45 anni e due di origini tunisine, di 41 e 51 anni. I tre sono stati accompagnati in Questura e deferiti all’Autorità Giudiziaria per invasione di edificio.
Con riferimento ai due soggetti di origini tunisine, con precedenti in materia di sostanze stupefacenti, risultati irregolari sul territorio nazionale, sono stati accompagnati al C.P.R. di Gorizia.
Il controllo all'Arcella
Altro controllo ha riguardato l’Istituto Ex Configliachi sito nel Quartiere Arcella dopo che nei giorni scorsi a seguito di perlustrazione da parte dell’Unità cinofila erano stati rinvenuti e sequestrati a carico di ignoti 85 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina suddivisa in varie dosi.
Nel corso delle verifiche, personale delle Volanti rintracciava 4 soggetti, tutti di origini tunisina di 37, 18, 19 e 17 anni che, privi di documenti sono stati accompagnati in Questura e uno di loro, irregolare sul territorio, è stato accompagnato presso il C.P.R. di Gradisca. Ad uno di loro è stato sequestrato anche un coltello a serramanico ed il ragazzo di 17 anni è stato affidato in Comunità.