Degrado nell'area della stazione: la denuncia di tassisti e sindacato ferrovieri
Per il Questore non ci sono problemi di ordine pubblico: si tratta di una delle zone più sorvegliate in città
A Padova un nuovo allarme per la situazione degradante nella zona stazione: l'appello di tassisti e del sindacato ferrovieri per una riqualifica (in copertina: immagine di repertorio).
Padova, degrado nell'area della stazione
Erano stati i tassisti padovani a inviare al Comune un dossier fotografico sulla zona della stazione di Padova, che documentava persone sdraiate in terra, o che urinavano contro i muri, o si iniettavano eroina. Preoccupazione condivisa anche dai ferrovieri.
Preoccupazione condivisa anche dai ferrovieri.
"Abbiamo continue aggressioni - ha spiegato Andrea Rizzo, segretario Filt Cgil -, abbiamo tavoli aperti con la Prefettura sulle aggressioni al personale Trenitalia."
Il questore Odorisio: "Una delle zone più sorvegliate"
"I controlli ci sono - rassicura il questore Marco Odorisio - anzi è una delle zone cittadine più sorvegliate. I dispositivi di prevenzione del territorio ci sono, sono costantemente attivi. Attivi anche i servizi di repressione."
Ad essere forniti, alcuni dati utili. Senza considerare il lavoro del commissariato Stanga e della Squadra Mobile, solo le volanti, dal primo gennaio 2024 ad oggi, hanno identificato in zona stazione e vie limitrofe 2098 persone, operato 24 arresti e 161 sono gli indagati.
Intanto il Comune studia, insieme a Rete ferroviaria, una riqualificazione dell'intera area della stazione.