Lungo corso Garibaldi

"Datemi i vostri soldi", 22enne minaccia una coppia con una bottiglia rotta in centro a Padova

Il tentativo di rapina si è verificato nella serata di ieri, domenica 12 maggio 2024. Arrestato dai Carabinieri un 22enne residente in provincia di Vicenza

"Datemi i vostri soldi", 22enne minaccia una coppia con una bottiglia rotta in centro a Padova
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di grande paura nella serata di ieri, domenica 12 maggio 2024, per una coppia di fidanzati che, in corso Garibaldi, è stata improvvisamente avvicinata da un giovane di 22 anni che li ha minacciati con una bottiglia di vetro rotta chiedendo di dargli subito tutti i loro soldi. Il ragazzo, tuttavia, si è allontanato a mani vuote, venendo poi fermato dai Carabinieri.

22enne minaccia una coppia con una bottiglia rotta in centro a Padova

Come ricostruito dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova, nella serata di ieri, domenica 12 maggio 2024, una coppia di fidanzati è stata vittima di un tentativo di rapina da parte di un ragazzo di 22 anni. La coppia stava passeggiando tranquillamente lungo corso Garibaldi per dirigersi verso il centro di Padova quando, tutt'ad un tratto, è stata avvicinata dal 22enne che, con in mano una bottiglia di vetro rotta, li ha minacciati dicendo di consegnarli subito tutti i loro soldi.

I due, però, mantenendo il sangue freddo, si sono rifiutati. Il 22enne ha immediatamente desistito dal suo tentativo di rapina e si è allontanato a piedi. La coppia, però, ha contattato subito il 112, raccontato cosa fosse accaduto e fornendo una descrizione accurata di chi li avesse appena minacciati.

Arrestato per tentata rapina aggravata

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova sono quindi giunti sul posto. In breve tempo sono riusciti a rintracciare e bloccare il 22enne nei pressi del Cavalcavia Borgomagno.


Il 22enne è stato subito perquisito e trovato in possesso di un anello in ferro di 11 centimetri che è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il giovane, residente in provincia di Vicenza, è stato arrestato in flagranza di reato per tentata rapina aggravata e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

Seguici sui nostri canali