Dalla pentola sul piano cottura scoppia un incendio in tutta la villetta, nonna e nipoti salvi per un pelo
Un rogo divampato intorno alle 13,30 di oggi, giovedì 11 luglio 2024. Nonna e nipotini sono riusciti a uscire di casa prima che fosse troppo tardi: l'incendio è stato spento tempestivamente dai vigili del fuoco
Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 luglio 2024, i vigili del fuoco sono intervenuti a Borgoricco a seguito di un incendio divampato in un'abitazione di Via Giotto.
Tutto è partito da una pentola
Il rogo si è verificato verso le 13.30 all'interno di una casa dove si trovavano una nonna con i suoi due nipotini.
Secondo quanto riportato dai pompieri, l'incendio è stato innescato da una pentola messa sul piano cottura. Da lì, il fuoco si è esteso, andando allargarsi dalla cucina fino al garage vicino.
Fortunatamente, la nonna e i suoi nipotini sono riusciti a uscire autonomamente dall'abitazione, rimanendo illesi.
I soccorsi
Arrivati sul posto con due autopompe e un'autobotte, i vigili del fuoco hanno iniziato a spegnere le fiamme, mettendo in sicurezza anche una bombola di GPL che alimentava il piano cottura da cui è partito l'incendio e un'autovettura alimentata a metano parcheggiata nel garage.
Oltre ai pompieri, è intervenuto anche il personale medico del Suem che ha assistito i due minori e la donna. Sul posto, anche una pattuglia della polizia locale. In corso gli accertamenti dei tecnici dei vigili del fuoco per determinare le cause delle fiamme.