Dà false generalità per sfuggire ai controlli antidroga ma viene tradito dalle sue impronte digitali
Il 18enne si stava aggirando per via Facciolati quando ha attirato l'attenzione di una pattuglia dei Carabinieri
Un 18enne tunisino è stato beccato ieri, martedì 23 gennaio 2024, con dosi di cocaina e contanti in tasca durante un controllo di routine da parte di una pattuglia di Carabinieri di Padova.
18enne tunisino dà false generalità per sfuggire ai controlli antidroga
Un 18enne di origine marocchina è stato notato in atteggiamenti sospetti da una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Padova Prato della Valle nella serata di ieri, martedì 23 gennaio 2024, mentre si aggirava in via Facciolati.
Il giovane si trovava nei pressi di uno dei bar presenti quando è stato fermato dai militari per un controllo più approfondito.
I sospetti dell'Arma si sono rivelati veritieri: lo straniero nascondeva nelle tasche 2 involucri in cellophane di cocaina dal peso complessivo di 1 grammo e soldi in contanti per un totale di 190 euro, ritenuti provenienti da un' attività illecita di spaccio.
Viene tradito da un esame dattiloscopico delle sue impronte
Durante la sua identificazione, inoltre, il ragazzo ha fornito false generalità che sono state confutate all’esito degli accertamenti dattiloscopici.
Le sue impronte digitali, infatti, l'hanno tradito: il 18enne, in Italia senza fissa dimora, era già conosciuto alle forze dell’ordine.
Pertanto, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e falsa attestazione e dichiarazione a un pubblico ufficiale sull'identità.