Lieto fine

Curtarolo: è guarita la bambina messa all'indice per avere il covid 19

Nella chat di classe la piccola era stata apostrofata come untrice.

Curtarolo: è guarita la bambina messa all'indice per avere il covid 19
Pubblicato:
Aggiornato:

E' finalmente guarita la bambina di 8 anni che era stata contagiata dal coronavirus insieme al nonno e allo zio. Nella chat dei genitori dei suoi compagni di classe era stata messa all'indice.

Finì all'indice nella chat di classe: bimba guarisce dal covid

Ha solo 8 anni ma ha già vinto la sua battaglia con il virus che ha fermato il mondo. E' stata la prima bambina veneta a risultare positiva al Covid 19 e, soprattutto, è finita al centro di una storia poco edificante che mescolava politica e caccia all’untore, paura e buon senso. Un incubo cominciato la mattina del 26 febbraio con una telefonata del laboratorio e finito dopo quasi due mesi con la guarigione definitiva.

Guariti anche lo zio e il nonno

La giovanissima ragazzina era rimasta contagiata insieme a due suo famigliare, lo zio e il nonno. Anche lo zio ha sconfitto la malattia e pure il nonno, ora, sta meglio.

Il tam tam sui social e la messa all'indice

Subito dopo la telefonata che annunciava la positività della bambina la notizia si era diffusa per il paese, causando una vera e propria caccia alle streghe nei confronti della ragazzina e della sua famiglia. Cominciò a circolare per il paese una sorta di comunicato-stampa che riportava nome e cognome della piccola (e dello zio) e perfino il suo indirizzo. Quelle notizie parevano provenire direttamente dalle istituzioni ma  Martina Rocchio,  sindaco di Curtarolo,  accusò i suoi avversari politici di diffondere fake news. Dopo 2 mesi sono ancora in corso le indagini dei carabinieri per capire come siano andate realmente le cose.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Padova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Padova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali