Un ciclista di 70 anni ha perso la vita nel pomeriggio di lunedì 16 febbraio 2026 a Curtarolo, in provincia di Padova, dopo essere stato investito da un’auto lungo la strada provinciale 47 Valsugana.
Curtarolo, ciclista 70enne investito e ucciso sulla Valsugana
Il sinistro si è verificato poco dopo le 15, vicino al cavalcavia di Pieve di Curtarolo, nel territorio comunale di Curtarolo.
Secondo una prima ricostruzione, il 70enne stava attraversando la carreggiata in sella alla bicicletta quando è stato travolto da un veicolo diretto verso Cittadella. L’impatto lo ha sbalzato nel fossato che costeggia la provinciale.
Inutili i soccorsi
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, ma per il ciclista non è stato possibile fare nulla. Le lesioni riportate nell’urto si sono rivelate fatali e il decesso è stato constatato sul luogo dell’investimento.
Presenti anche gli agenti della polizia locale, impegnati nei rilievi e nella gestione della viabilità. Raggiunto il punto dell’incidente anche il sindaco di Curtarolo, Martina Rocchio.
L’incidente ha avuto ripercussioni rilevanti sulla circolazione lungo la Valsugana: il traffico è rimasto bloccato per oltre tre ore, con code in entrambe le direzioni, per consentire la messa in sicurezza dell’area e gli accertamenti necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento.