Coronavirus: in quarantena e isolamento la coppia scoppia GALLERY
La mancanza del partner o, al contrario, la convivenza 24 ore su 24 sta creando non pochi squilibri in diverse coppie.
La clausura imposta dalle circostanze sta mettendo a dura prova anche i rapporti delle coppie più solide. A sollevare l’argomento è Gianni Lanari, psicoterapeuta responsabile del Pronto Soccorso Psicologico Roma Est: “in tale contesto i rapporti di coppia, anche quelli apparentemente più solidi, sono messi a dura prova”.
I possibili problemi: clicca e leggi
Il Pronto Soccorso Psicologico Roma Es ha attivato un servizio di aiuto psicologico per gestire al meglio la vita di coppia, valido per tutto il territorio nazionale. L’appuntamento potrà essere telefonico, online o dal vivo e si potrà avere l’aiuto di Psicologi professionisti, a prezzi accessibili, contattabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7. “L’iniziativa è rivolta alle persone e/o alle coppie che in questo momento stanno affrontando problematiche sentimentali. A chi desidera ritrovare la giusta armonia sentimentale e vivere appieno l’esperienza dell’amore, che ad oggi risulta essere uno dei migliori vaccini per sentirsi bene” conclude Gianni Lanari. Contatti al numero 06 2279 6355 o tramite il sito www.pronto-soccorso-psicologico-roma.it.
Attivare l’ascolto reciproco “È opportuno che ogni persona trovi in se le proprie consapevolezze, attraverso l’utilizzo di strumenti utili per una completa sintonia con il partner, che portino ad esprimere i propri bisogni, nonché l’ascolto reciproco, ricreando il giusto equilibrio basato sul sentimento amore” afferma Giuliano Inciocchi .