E' successo a Este

Coppia di anziani (lei disabile) aggrediti in strada per aver suonato il clacson

Un uomo si è avvicinato e quando hanno abbassato i finestrini ha iniziato a sferrare pugni

Coppia di anziani (lei disabile) aggrediti in strada per aver suonato il clacson
Pubblicato:

Hanno semplicemente suonato il clacson della propria auto per segnalare quello che avevano pensato fosse un pericolo in strada. E la reazione di un altro automobilista è stata letteralmente folle. E' sceso dalla vettura, ha avvicinato i due anziani, una dei quali disabile, e li ha aggrediti violentemente. Per fortuna i due non hanno riportato gravi ferite...

Coppia di anziani, di cui lei disabile, aggrediti per aver suonato il clacson

Quello che può succedere in strada, a volte, supera di molto ogni tipo di fantasia. E quanto si è verificato domenica pomeriggio, il 18 febbraio 2024 a Este lungo via Garibaldi è davvero gravissimo. Cerchiamo di ricostruire l'accaduto. Una coppia di anziani si trovava nella propria auto ma a un certo punto il conducente, che si trovava in compagnia della moglie disabile seduta affianco, ha azionato il clacson dopo aver notato un'immissione pericolosa da parte di un altro automobilista. Da lì in avanti le cose sono letteralmente precipitate...

Dopo un primo spavento per la già citata autovettura entrata repentinamente in carreggiata, la coppia è stata fermata, inspiegabilmente, dal conducente di una terza auto non coinvolta nel fatto.

Il guidatore è sceso dalla sua vettura e si è diretto verso gli anziani, i quali hanno abbassato i finestrini pensando di dover dare delle semplici indicazioni stradali.

Ma il soggetto in questione ha iniziato a insultare i due ultrasettantenni per poi aggredirli con diversi pugni. La 71enne, disabile, ha anche tentato di difendere il marito ma con scarsi risultati.

Hanno riportato ferite non gravi

Accompagnati in pronto soccorso sotto shock, le vittime hanno fortunatamente riportato ferite non gravi, nonostante i colpi subiti anche alla testa.

Intanto i Carabinieri hanno aperto l'indagine e, tramite i racconti dei due anziani e visionando le telecamere di videosorveglianza, stanno proseguendo la ricerca dell'aggressore.

Secondo quanto detto dalla coppia, il malfattore avrebbe un chiaro accento veneto e sarebbe un uomo di mezza età.

Seguici sui nostri canali