Denunciato e patente ritirata

Contromano in autostrada, 55enne padovano ubriaco: valore sei volte superiore al limite

L'inversione al casello di Grisignano sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia stradale.

Contromano in autostrada, 55enne padovano ubriaco: valore sei volte superiore al limite
Pubblicato:

Il conducente di una Fiat Punto ha fatto inversione di marcia imboccando l’autostrada A4 al casello vicentino di Grisignano.

Una “svista” molto pericolosa

Sotto gli occhi degli agenti della Polizia stradale, impegnati in controlli di routine, ha fatto inversione di marcia imboccando l’autostrada A4 al casello vicentino di Grisignano: peccato che anziché entrare nella corsia corretta, si sia infilato in quella opposta. In contromano.

Era ubriaco

Si trattava di una Fiat Punto guidata da un 55enne padovano che, come poi accertato dagli stessi agenti, non era esattamente in condizioni di guidare. L’uomo infatti aveva un tasso alcolemico di ben sei volte superiore al consentito. 

Denuncia e ritiro della patente

Gli agenti, vista la pericolosa manovra del conducente, si sono subito messi al suo inseguimento fermandone la rischiosa marcia – per sé e per gli altri automobilisti – poco dopo, all’altezza del sottopasso della Statale 11. Eseguito il test di rito, il responso non ha lasciato spazio a dubbi: il 55enne era decisamente ubriaco. Gli è stata ritirata la patente, sequestrata l’auto ed è scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Seguici sui nostri canali