A Este

Controlli antidroga nelle scuole: il cane Garvin fiuta marijuana nel portafogli di un 17enne

Il giovane di Monselice è stato segnalato alla Prefettura di Padova come assuntore di sostanze stupefacenti

Controlli antidroga nelle scuole: il cane Garvin fiuta marijuana nel portafogli di un 17enne
Pubblicato:

Mercoledì 27 marzo 2024 una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Este ha effettuato un controllo antidroga nelle scuole. In un istituto in particolare, il cane della squadra Garvin ha fiutato un portafogli contenente della marijuana. Il proprietario, un 17enne di Monselice, è stato quindi segnalato alla Prefettura di Padova.

Este, controlli antidroga a scuola

Il fiuto canino difficilmente sbaglia. Neanche quello di Garvin, il cane anti droga che, nella giornata di giovedì 27 marzo 2024, ha accompagnato i Carabinieri della Stazione di Este e quelli del Nucleo Cinofili di Torreglia ad effettuare uno straordinario controllo nelle scuole.

Nel pieno dell'orario scolastico, al fine di disincentivare l'uso di sostanze stupefacenti da parte dei ragazzi più giovani, i militari hanno chiesto ad alunni e corpo docenti di uscire dalle aule. 

Il cane Garvin fiuta un portafoglio contenente Marijuana

Durante un'ispezione in particolare, Garvin ha fiutato un portafoglio al cui interno c’era una bustina di cellophane contenente marijuana del peso complessivo di g. 0,78.

La droga è stata immediatamente sequestrata, mentre il proprietario, un giovane monselicense di 17 anni, è stato segnalato alla Prefettura di Padova quale assuntore di sostanza stupefacente.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali