Controlli della polizia locale

Controlli alle slot: sanzionate tre sale a Monselice

l sindaco Giorgia Bedin: "Faremo altri controlli, pronti ad intervenire con tutti i mezzi possibili affinché questa problematica inerente la dipendenza da gioco d'azzardo venga contenuta”

Controlli alle slot: sanzionate tre sale a Monselice
Pubblicato:

La Polizia Locale di Monselice ha svolto una serie di controlli, sia da remoto che tramite sopralluoghi, per verificare il pieno rispetto della Legge Regionale n. 38 del 2019 e del Regolamento comunale che, nell'introdurre misure atte a contrastare e contenere il fenomeno del gioco d'azzardo patologico, individuano i siti sensibili e introducono le distanze minime fra le sale da gioco e i medesimi siti nonché la determinazione di orari di apertura e chiusura delle sale e di attivazione delle apparecchiature per il gioco d'azzardo.

Slot machine in funzione fuori orario

Dai controlli è emerso che in tre locali gli apparecchi da gioco erano in funzione (con la presenza di giocatori in loco) in violazione dell'orario di spegnimento (07-09, 13-15, 18-20). Grazie alla convenzione con l' Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli del Veneto, il comando di Polizia Locale di Monselice è stato accreditato per il controllo da remoto degli apparecchi slot e VLT presenti nelle sale giochi o in altri esercizi commerciali. I controlli proseguiranno anche in futuro visto che Anche questo tipo di attività sono volte a ridurre l'impatto negativo della diffusione del gioco d'azzardo per tutelare coesione sociale, salute e sistema educativo. Infatti, nella dipendenza da gioco, la relazione familiare viene messa a dura prova, aumentano i conflitti famigliari/amicali e le difficoltà lavorative/scolastiche che si instaurano a causa del coinvolgimento nel gioco d'azzardo.

Il sindaco di Monselice Giorgia Bedin

"Siamo in campo contro la dipendenza da gioco d'azzardo"

"Anche questo tipo di attività - commenta il sindaco Giorgia Bedin - sono volte a ridurre l'impatto negativo della diffusione del gioco d'azzardo per tutelare coesione sociale, salute e sistema educativo. Infatti, nella dipendenza da gioco, la relazione familiare viene messa a dura prova, aumentano i conflitti famigliari/amicali e le difficoltà lavorative/scolastiche che si instaurano a causa del coinvolgimento nel gioco d'azzardo".

 

Seguici sui nostri canali