Consegna una pizza a domicilio, ma viene minacciato con un coltello: rider rapinato dell'incasso di serata
Con la scusa di fargli fare inversione nel cortile di casa, un 34enne con il volto coperto si è avvicinato all'auto del fattorino pretendendo cibo e denaro
Nella serata di domenica 1° dicembre 2024, un rider di 51 anni, originario del Pakistan, è stato vittima di una rapina mentre effettuava una consegna a Candiana (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).
Minacciato con un coltello
L’aggressione è avvenuta in via Stradelle, dove il 51enne è stato minacciato con un coltello e costretto a consegnare una pizza e l’incasso della serata, pari a 100 euro.
Secondo quanto ricostruito, il rider si trovava in un’abitazione per completare una consegna quando è stato invitato dal cliente a fare inversione nel cortile. A quel punto, un individuo con il volto coperto si è avvicinato alla sua auto e, puntandogli un coltello alla gola, si è fatto consegnare il denaro e il cibo. Sconvolto, il rider ha immediatamente allertato i Carabinieri tramite il numero di emergenza 112.
La denuncia
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, i militari della Stazione di Agna hanno rapidamente identificato il presunto responsabile, un 34enne italiano noto alle forze dell’ordine. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire la scatola della pizza e il coltello utilizzato durante la rapina, entrambi sequestrati. Tuttavia, il denaro sottratto non è stato trovato.
Il 34enne è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di rapina e dovrà rispondere dei fatti davanti all’Autorità Giudiziaria di Padova.