Con un raggiro online riesce a farsi accreditare il doppio del valore dell’iPhone e si rende irreperibile
Le indagini sono iniziate dopo la denuncia del 52enne.
Ennesima truffa online, questa volta un uomo ha messo in vendita online un iPhone ma, tramite un raggiro è riuscito a farsi accreditare il doppio della cifra per rendersi poi irreperibile.
Raggiro online
Nella tarda serata di mercoledì 24 febbraio 2021, i militari della stazione dei Carabinieri di Selvazzano Dentro a seguito dell’attività d’indagine scaturita dalla denuncia presentata nel mese di dicembre 2020 da un 52enne, residente a Selvazzano Dentro, deferivano in stato di libertà per il reato di truffa P. M. A., nato in Messico 2001, residente a Martellago (VE).
Nello specifico il 52enne era stato vittima di un raggiro online che gli aveva fatto perdere la somma di 400 euro senza nemmeno ricevere lo smartphone che voleva acquistare.
Si è reso irreperibile
P. M. A., nato in Messico 2001, residente a Martellago (VE), dopo aver pattuito la vendita di un telefono cellulare “Apple” mediante il sito “Subito.it”, per un importo di 250 euro, con artifizi e raggiri era riuscito a indurre la vittima ad effettuare un bonifico su un'altra carta di credito prepagata di 400 euro rendendosi successivamente irreperibile. a.g. informata dalla stazione carabinieri di Selvazzano Dentro che procede.