Cronaca
Padova

Commemorazione del 24esimo anniversario in memoria di Nardo Marco, vittima del dovere - Gallery

La cerimonia si è tenuta ove avvenne il tragico evento con la deposizione di una composizione floreale vicino alla targa.

Commemorazione del 24esimo anniversario in memoria di Nardo Marco, vittima del dovere - Gallery
Cronaca Padova, 26 Novembre 2020 ore 16:52

Ieri mattina alle ore 9, alla presenza del Questore di Padova, si è tenuta la commemorazione del ventiquattresimo anniversario della morte dell’Assistente della Polizia di Stato Nardo Marco, vittima del dovere, a cui è dedicata una lapide infissa in via Stoppato, luogo in cui si è verificato il decesso.

La cerimonia

La cerimonia si è tenuta ove avvenne il tragico evento con la deposizione di una composizione floreale vicino alla targa commemorativa seguita dalla benedizione di Don Federico Lauretta, parroco della chiesa di Santa Giustina.

Il fatto

Era il 25 Novembre 1996, quando, Assistente Nardo, che si stava recando in Questura per iniziare il proprio turno di servizio in volante, assisteva ad uno scippo ad un’anziana signora. Senza esitare, fermava la propria auto e rincorreva a piedi l’autore del fatto delittuoso, malgrado l’intenso traffico automobilistico. Durante la fase di attraversamento della strada veniva però investito da un’autovettura e riportava lesioni che ne procuravano la morte.
Alla commemorazione erano presenti i familiari di Nardo, la vedova ed i fratelli e in considerazione del contesto epidemiologico attuale una rappresentanza di Funzionari di Polizia e il solo presidente della Sezione ANPS di Padova.

4 foto Sfoglia la gallery