Cittadella, urla e minacce per farsi aprire l'ufficio postale: denunciato 33enne
L'uomo ha inveito anche contro i carabinieri intervenuti su richiesta degli impiegati
I militari alla fine sono riusciti a tranquillizzarlo, ma dovrà rispondere di minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale
Cittadella, urla e minacce per farsi aprire l'ufficio postale: denunciato 33enne
Urla e minaccia fuori dall’ufficio postale, poi se la prende anche con i Carabinieri intervenuti per calmarlo. E' stato denunciato. Mattinata movimentata ieri mattina all'ufficio postale di Cittadella di via Riva IV novembre: un 33enne residente nella città murata, si era presentato all’ufficio postale di Cittadella qualche minuto prima dell’apertura.
In forte stato di agitazione pretendeva di accedere al servizio prima dell’apertura ufficiale e poi, una volta entrato non ha concesso agli impiegati nemmeno il tempo di cercare la raccomandata lì in giacenza. Anzi, ha continuato ad inveire contro il personale, offendendo e minacciando i presenti. Davanti alla situazione di tensione, visto che l’uomo non accennava a calmarsi, gli impiegati hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri al numero di pronto intervento 112.
All' arrivo dei militari, il 33enne non si è calmato ma ha cominciato ad offendere e minacciare anche i carabinieri della Stazione di Tombolo intervenuti. Nonostante la difficoltà della situazione, con pazienza e fermezza i carabinieri sono riusciti a tranquillizzare l'uomo che è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere di minaccia e oltraggio a Pubblico Ufficiale.